lunedì 7 aprile 2014

Un angolo d'oro

Una domenica di primavera, una riunione tra vecchi amici che non si incontrano da anni e un posto d'oro ad incorniciare il tutto.
Immerso nella verde campagna dell'alto lazio, c'è un posto meraviglioso, dove riconciliarsi con la natura e con se stessi.
Borgodoro è un'agriturismo a conduzione familiare, ma non solo, è anche un'azienda agricola che offre ai suoi ospiti i propri prodotti, di ottima qualità, il tutto condito da una cortesia e un garbo straordinari.
Arrivare in questo posto, che si trova a circa 60 chilometri da Roma, nel comune di Magliano Sabina, quasi al confine con l'Umbria, è come arrivare in un'oasi di pace: natura, silenzio e cose genuine.
E' un posto nascosto, non a caso i proprietari amano ospitare chiunque abbia amore e rispetto per la natura e per chi la vive, è un posto da preservare; per questo per raggiungerlo non troverete mille insegne e cartelloni lungo la strada, anche se avrete tutte le indicazioni del caso sul sito, di cui vi lascio il link qui, per capire meglio di cosa parlo.
Chi ama il cibo, chi cerca l'eccellenza e la genuinità, non può non segnalare quei posti dove si cerca di raggiungere l'obiettivo di armonizzare al meglio la qualità della tavola con il rispetto per la terra e per i luoghi, così vi lascio con qualche foto scattata, poche a dire il vero, ma quando ti trovi in questi posti.. stacchi con tutto e ti godi la giornata.
Una pausa per rigenerarsi anima e corpo dallo stress quotidiano.



La casa madre

La bellezza di mangiare all'aperto

Un angolo per il relax

4 commenti:

  1. Che posto meraviglioso Laura! Per un weekend partendo da Genova è un po' lontano, ma quando siamo in ferie ci spostiamo spesso in centro Italia alla ricerca di posti come questi dove poter vivere appieno la natura... cosa che per noi "cittadini" non è sempre così facile!
    Ciao, e grazie per avere scoperto per noi questo posto che giustamente i proprietari tengono ben custodito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se passi per il centro Italis.. Una tappa in questo posto te la consiglio vivamente!
      A presto Valentina..

      Elimina